Re: OT: Il governo chiede e noi rispondiamo con il software libero

Il 07 maggio 2012 23:27, Paride Desimone <huan@autistici.org> ha scritto:

> Qui in Puglia, Vendola ha fatto una legge regionale per l'oss. Mandiamolo
> come presidente del consiglio e rompiamogli le scatole successivamente...
> (e non caviamo un ragno dal buco).

Mi fa piacere notare che non sono poi così tanti i matti[1] che
voterebbero qualcuno solo perchè *dice* di supportare il Software
Libero :)

Senza contare che Vendola, nel caso specifico, mentre da una parte da
le caramelle ai softwareliberisti, dall'altro fa accordi veri con
Mircosoft (così come in tutte le regioni dove esistono queste
fantomatiche leggi pro-SL).

Il problema, IMHO, non è tanto "in alto", quanto fra gli attivisti che
non riescono in alcun modo ad organizzare una lotta dal basso per
esigere vere politiche a favore del Software Libero e le rare volte
che questo succede, c'è sempre qualcuno che si crede più uguale degli
altri e riesce a porcizzare tutto ai propri comodi (ed utilità).

ciao,

[1] http://carocandidato.it/

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"