Re: OT: Il governo chiede e noi rispondiamo con il software libero

Il 09 maggio 2012 17:07, Alessandro Rendina <arendina@libero.it> ha scritto:

> Sono convinto che facciano ciò che possono, ma buttare sempre contro
> chi si sbatte, solo perché ha fatto un accordo con microsoft mi sembra
> eccessivo.

non me la prendo mica con chi si sbatte, ma con chi si vende e con
questo fotte tutta la comunità

> Da come scrivi mi sembra evidente che non hai letto la legge.

l'avevo letta, la rileggerò

> Non so quanti casi ci sono in Italia, ma qui si parla della struttura
> della regione Puglia che si converte al SL con tanto di licenza GPL v3,
> nella legge si nominano le finalità etiche e culturali delle quali
> parlavi anche tu e si parla anche delle quattro libertà fondamentali.
> Nei passaggi successivi la regione Puglia prende l'impegno di
> convertire la sua struttura informatica a GPL3.

i casi sono due però... o i pugliesi sono timidi e non stanno dicendo
nulla di questa cosa che, se stesse accadendo realmente, avrebbe dello
straordinario, oppure non sta accadendo e questa legge è la solita
inutilità per accontentare qualcuno

> Per quanto riguarda le tue battute sui politici. Sei tu che fai
> confusione. Quelli dei quali parli tu si chiamano politicanti, non
> politici, il problema è che ci hanno sommerso e non distinguiamo più
> gli uni dagli altri.

chiamali come vuoi, ma sta di fatto che sono le persone che si vanno a
piazzare nei punti decisionali della struttura della PA italiana.

possiamo disquisire anche dei giorni sulla rappresentanza e il suo
senso, se ci vanno loro o e li mandi tu col tuo voto, dopodichè la
realtà non cambia.

> Questa è la legge:
> http://www2.consiglio.puglia.it/Giss9/9SagArchivio.nsf/(InLinea)/proposta-99A-IX/$File/DDL%2020.pdf
>
> Non mi intendo di legalese, ma francamente sembra scritta da Stallman.

vedrò... ora non riesco

ciao

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"