Re: OT: Il governo chiede e noi rispondiamo con il software libero

Il Wed, 9 May 2012 12:08:26 +0200
Marco Bertorello <marco@bertorello.ns0.it> ha scritto:

> Ma sopratutto non esiste la Software Libero S.p.A. che può fare
> offerte di alcun tipo

Esistono aziende che lavorano con il software libero e che propongono i
loro prodotti.

> Figuriamoci nel far politica!

Scusa ma non ho capito cosa intendi. Forse sono poco arguto.

> Se il risultato da ottenersi era quello di far star calma la gente in
> modo che i politici potessero continuare a fare i loro intrallazzi con
> Microsoft, per di più protetti da una legge "sul software libero", è
> stato un successone, di sicuro non un passo in avanti verso
> l'abolizione del software proprietario dalla PA (IMVHO).

Non è che abbiamo eserciti pronti a prendere le armi, io tutta questa
gente innervosita per l'utilizzo del software proprietario non l'ho mai
vista.
Considerando che la capacità di lobby di chi si occupa di open-source è
decisamente bassa mi sembra un risultato più che soddisfacente.

Poi, se i politici fanno intrallazzi è perché c'è qualcuno che vota
politici che fanno intrallazzi.

Così come c'è qualcuno che pensa che sia tutto semplice e lineare.

mi fermo qua. Siamo troppo OT e questa non è la ML giusta.