Re: OT: Il governo chiede e noi rispondiamo con il software libero

Il 09 maggio 2012 19:44, MaX <maxlinux2000@gmail.com> ha scritto:
> visto che siamo OT, andiamoci del tutto.
>
> Ho letto questa discussione con molto interesse e mi rallegra vedere
> che c'è movimento.
> Scusate il mio italiano a volte scorretto, ma ultimamente lo uso poco.
>
> Io me ne sono andato dall'italia 13 anni fa e ne sono contento... i
> motivi?  gli stessi che affrontate ora, e la certezza che qualsiasi
> italiano vada a governare, si politicizzi e/o corrompa. Nessuno di noi

guarda che nell'essere politicizzati non è niente di male. magari
intendevi "partitocratizarsi", ma fare politica (in senso alto) è cosa
 nobile perchè significa prendersi cura della collettività.

> è immune alla politica e al sistema romano in vigore.
> L'unico rimedio è quello di uscire dall'italia e andare a vivere
> all'estero, come abbiamo fatto in molti.
>
> Ma... rimane il ma... che ci frena, che ci impedisce di andare fuori,
> in fondo conosciamo pochissimo le lingue, inoltre che lavoro andremmo
> a fare? Il nostro CV è valido all'estero? Dove vado a vivere?
>
> Tutte domande senza risposta.
>
> Vi propongo quindi una possibile soluzione:
>
> *Create una cooperativa di emigrazione*

mi fermo qua, non ho letto oltre: non ho la minima intenzione di
andarmene da quì come, scelta rispettabilissima, avete fatto in molti.
preferisco restare e lottare, perchè il paradiso in terra non esiste e
dovunque vai o te ne freghi del mondo che ti sta attorno o cerchi di
cambiare le cose. e questo lo fai a roma, come a new york o pechino.

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"