Accenti... [ERA: Wine per Debian/Squeeze]

Ciao Davide!

Il Dom, 18 Dicembre 2011 7:48 pm, Davide Prina ha scritto:
> in italiano di certo è errato scrivere 'é' e 'puó', anche se c'è chi
non
> ritiene corretta questa mia affermazione, ma penso siano una minoranza

Personalmente, trovo corretta questa tua affermazione. In compenso io
appartengo alla scuola secondo la quale le vocali chiuse richiederebbero
l'accento acuto, ovvero ritengo che si dovrebbe scrivere «piú» e
«cosí».

Cambiare la mappa della tastiera per fare in modo da avere le accentate
che preferisco è una bazzecola, ma come accennavi qualche messaggio
addietro il problema sorge coi correttori ortografici che aggiungono una
fastidiosa sottolineatura rossa a parole che io ritengo assolutamente
corrette.

Non voglio qui entrare in inutili disquisizioni sulla "corretta" grafia
italiana, che riterrei fuori luogo (Off Topic), ma visto che ti ritengo
esperto in materia di pacchetti ortografici ti pongo una questione.
corrispondenti acute in tutte le liste di parole italiane che la mia
Debian (testing e unstable) usa per verificare l'ortografia italiana, come
potrei fare?

Grazie!

PS: pur se formalmente al singolare, il mio messaggio non è indirizzato
ad un singolo utente, ma alla lista, che è nel suo complesso invitata a
proporre soluzioni o suggerimenti.

--
http://bodrato.it/papers/