Re: Futuro della GPL

Il giorno ven, 08/04/2011 alle 00.25 +0200, Christian Surchi ha scritto:

> difendo da sempre a spada tratta l'uso del termine "software libero", ma
> a quale definizione di open source faresti riferimento, scusa? la tua?
> :)

Open Source e' tutto cio' che e' a sorgente aperto, ma che non rispetta
necessariamente le 4 regole di rms.
Free software, invece e' tutto cio' che rispetta le regole di RMS.

> ma segnalati dove? riferimenti?

Ho seglatato due ditte. La prima e' la Tiesse[1], la seconda non riesco
piu' a trovare l'email.

Segnalati alla fsfe dopo averli segnalati a gpl violation. Ma nulla su
nulla.

> Un caso eclatante su tutti: Alcatel. Fa' dei centralini telefonici
>
> qualche link in proposito? sono interessato a saperne di più...

Ti passo il primo link, antelma[2], e' una ditta italiana che li vende.
E se non dovessi fidarti di Antelma, ti fornisco un link di un piccolo
vendor che comunque e' affidabile al 100%[3].

Spero questo possa fugare i tuoi dubbi.

Paride

[1]http://www.tiesse.com/Lipari.asp

[2]http://www.antelma.it/soluzioni/sistemiip/alcatelomnipcx.html

[3]http://www.cisco.com%2Fweb%2Fpartners%2Fdownloads%2Fsell%2Ftechnology
%2Fstorage%2Funifiedcomm%
2FCombined_Alcatel_Branch_AAG_FINAL.pdf&rct=j&q=Alcatel%20OmniPCX%
20Office%
20linux&ei=sFafTauPIJDzsga_-sT4AQ&usg=AFQjCNENxYkaYRvp-fNXllHYOv6TRVAq4w&cad=rja
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3
Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per

(Benjamin Franklin, 11 novembre 1755)