Re: Futuro della GPL

Il giorno mar, 05/04/2011 alle 17.00 +0200, Dott.Giovanni Bonenti ha
scritto:

> Prima risposta: sì.
> Seconda risposta: no.
> Terza risposta: ma vah...
> Quarta risposta: no, vatti a vedere la GPL 3.0 e la AFFERO GPL 3.0.

Perfettamente d'accordo su tutto. Unica nota negativa e qui debbo dare
ragione a RMS, che mai come ora, quando finalmente si e' raggiunta la
massa critica necessaria ed e' quindi necessario continuare a combattere
per il free software e non per l'open source, che si sta notando un
preoccupante e progressivo addormentamento delle coscienze. Un concetto,
che si capisce molto bene, parlando di persona, con Richard.
Molto piu' spesso di quanto si creda le aziende tendono ad appropriarsi
del free software. Io ne ho beccato due. Ho provveduto a segnalare la
cosa ad fsfe, ma mi sa che anche loro non seguono cio' che dice Richard,
perche' io non ho avuto nessun riscontro ne' dall'azienda interessata,
ne' da fsfe :-(

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3
Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per

(Benjamin Franklin, 11 novembre 1755)