Re: Futuro della GPL

On 07/04/11 19:47, Davide Prina wrote:

> se definisci virale la GPL, allora le licenze dei prodotti commerciali
> cosa sono?

Cosa c'entra scusa? La GPL *è* virale. Mica è un male.

> GPL, MIT e "BSD modificata" sono considerate licenze sia libere che
> opensource.

> *falso*, ci sono licenze che sono indicate come opensource dall'OSI, ma
> che la FSF indica come non libere.

Il fatto che esista un (uno!) esempio di definizione interpretata male
non significa che le due definizioni non siano equivalenti. La OSI si è
già sbagliata altre volte e poi ha corretto. Quella che conta è la
definizione di Open Source (come data nella OSD). Il fatto che poi
qualcuno possa dire "questo è open source" anche se non rispetta la OSD
è perfettamente normale.

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it