Re: Sempre più scontento di Amarok 2

Davide Alberani ha scritto:

> Non scarica automaticamente le copertine, e non mi tira giù i testi. :-/

Ci sono due plugin che lo fanno, basta attivarli nel Menu
Modifica->Plugin. Io uso le copertine e funziona

> Era l'impressione che ebbi l'anno scorso.  Ora né la version stabile
> né quella di sviluppo funzionano, su Debian unstable (ci sarebbe da
> rimuovere qualche libreria, necessaria però per altri software...)

Eventualmente prova la versione da getsongbird.

> Bah. :-/
>
> Altre alternative (con gestione copertine, testi e last.fm)?

Allora, molti si trovano bene con Banshee: a me non piace perchè si tira
dietro una tonnellata di dipendenze di mono, ma de gustibus.
Puoi anche provare quodlibet, che è fatto con le gtk e si integra con
ex-falso, permettendo una migliore gestione dei tag.
Altra alternativa, molto amarok-like, è exaile: non l'ho provato tanto
per cui non posso darti notizie approfondite, però l'interfaccia è
praticamente quella di amarok con le gtk al posto delle QT.

Poi ci sono sempre gli intramontabili come vlc, che penso che nella
versione più recente gestisca senza difficoltà covers e Lyrics.

Fammi sapere le tue impressioni.

Ciao :)

Giovanni

--