Re: Sempre più scontento di Amarok 2

On Oct 28, Gollum1 <gollum1@tiscali.it> wrote:

> ho sempre apprezzato questo player, che avevo sempre considerato come il
> migliore prima della versione 2...
  [...]
> ridatemi il mio amarok, che funzionava meglio...

Se è per questo, il passaggio dalla precedente versione è
tutt'altro che indolore - da quanto ricordo si perdono pure
i testi delle canzoni (o forse la valutazione?)
Inoltre l'interfaccia grafica mi pare un netto passo indietro,
in quanto ad usabilità.

Sto seriamente pensando a scrivere un migrare a rhythmbox o
songbird, ma non li ho provati a lungo - opinioni?

Il mio ipotetico script di migrazione dovrebbe occuparsi
fondamentalmente di:
- testi delle canzoni.
- copertine degli album.
- valutazione.

ed in maniera opzionale di:
- tags (li uso poco).
- contatori di riproduzione.

Se qualcuno fosse a conoscenza di script di conversione di
questo genere (o avesse voglia di contribuire), faccia sapere.

--
Davide Alberani <davide.alberani@gmail.com> [GPG KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/