Re: bug che non vengono segnalati in Sid (ERA: [OT] traduzione di: microsoft: una storia di comportamenti anti-competitivi e dannosi per gli utenti)

2009/6/10 Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:

> scusa, ma io avevo capito che questi bug erano stati sistemati, infatti
> prima era bloccato in Sid/experimental, mentre ora è stato portato fino a
> testing e sono state aggiunte le cose richieste nei bug bloccanti a quanto
> vedo.

non completamente, infatti ci sono state lamentele anche dopo il "fix"
di quei bug, perche' l'ha fatto a modo suo.

> Non sapevo che ora reportbug avesse un'interfaccia gtk2.
> Ho dato ora un'occhiata e ad essere sincero mi sembra più intuitivo e
> semplice reportbug-ng.

nota: reportbug NON e' un tool di support agli utenti (per cui ci sono
le mailing list) ma di aiuto per i *maintainer* per identificare dove
si trova il bug e fixarlo. Gli utenti che lo usano dovrebbero sapere
cosa stanno facendo, e quindi l'intuitivita' passa in secondo piano
rispetto all'aderenza a quello che i maintainer ci hanno chiesto di
inserire/fare per aiutarli.

> Io penso che avere una singola finestra che unisca sia querybts che
> reportbug renda la vita molto comoda. A volte non è semplice capire a quale
> pacchetto appartiene un bug e poter passare in rassegna diversi pacchetti
> facilmente permette di trovare le informazioni in breve tempo.

Ma non mi sembra di vedere un tuo bug su reportbug che chieda questa
integrazione ;) Se non abbiamo richieste, non e' che possiamo
immaginarcele le cose (beh, non sempre almeno) :)

Ciao,
--
Sandro Tosi (aka morph, morpheus, matrixhasu)
My website: http://matrixhasu.altervista.org/