[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: [OT] traduzione di: microsoft: una storia di comportamenti anti-competitivi e dannosi per gli utenti



Ciao Davide,

Il giorno 9 giugno 2009 21.12, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

non intendevo questo. Ci sono molte persone che non conoscono l'inglese e in alcuni casi le descrizioni dei pacchetti sono "difficili" anche per chi conosce un po' di inglese tecnico.
Avere le descrizioni in italiano permette di favorire chi ha già scelto Debian.

da questo punto di vista hai ragione, lo terrò presente quando mi avanzerà del tempo...

Debian è davvero fantastica e seria, però ultimamente in testing sono successe cose che in teoria dovrebbero essere rare (io uso testing al lavoro),

anche io, sia a casa che al lavoro, e da poco ho sid sul notebook... : )
 
ne elenco alcune che mi ricordo:
[...]
* network-manager non funziona più dopo aggiornamento (questo dovrebbe essere dovuto alla configurazione che uso ... non sono ancora riuscito a provare le soluzione proposte qui in lista, anche se ho cercato più volte di diminuire la pausa pranzo per fare le prove sono stato "obbligato" a lavorare, in altri momenti mi è praticamente impossibile)

io ho risolto utilizzando wicd...
e comunque su sid, proprio ieri sera, anche lui ha dato dei problemi improvvisi e il notebook non mi andava più in internet, mentre Squeeze si... : (

In testing queste cose non dovrebbero arrivare se non raramente. Sembra che in unstable spesso degli errori anche banali passino inosservati (o in altre parole: gli utenti che usano Sid non segnalano i bug che incontrano, aspettano speranzosi che qualcuno li risolvi).

come neo-utente di sid, devo ammettere che è così... : )
forse anche perchè non è così immediato segnalare un bug ?!?!
tu che sei esperto al riguardo, potresti magari scrivere un piccolo how-to per insegnarci a farlo... visto che hai un sacco di tempo libero : )))

ehm... forse basterebbe leggersi questa pagina... : )

http://www.debian.org/Bugs/Reporting
 
Inoltre apt-listbugs non mi ha aiutato in tutti questi casi. Fino a circa 6-10 mesi fa questi eventi erano davvero rarissimi in testing,

concordo
 
ora stanno diventando troppo frequenti.

riconcordo... che non è un aereo... : )


Poi magari questi errori, alcuni segnalati da me, vengono risolti immediatamente, ma in testing poi arrivano dopo 10 o più giorni.

Il grosso problema è che quando usi Debian al lavoro, almeno nel mio caso che non faccio amministrazione di sistema come lavoro, non ho assolutamente tempo per risolvere anche delle semplici banalità e quando succede qualcosa del genere devo riuscire a risolvere in tempo zero o quasi.

"...mal comune - mezzo claudio..."



--
"Two things are infinite, the Universe and Human Stupidity...
and I'm not sure about Universe..."

A.Einstein

Reply to: