[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: bug che non vengono segnalati in Sid (ERA: [OT] traduzione di: microsoft: una storia di comportamenti anti-competitivi e dannosi per gli utenti)



Sandro Tosi wrote:

per favore: non consigliate reportbug-ng... usate reportbug, ora ha
anche un'interfaccia gtk per chi preferisce la grafica al testo.

r-ng e' molto lacunoso per quanto riguarda le informazioni che un
maintainer si aspetta.

scusa, ma io avevo capito che questi bug erano stati sistemati, infatti prima era bloccato in Sid/experimental, mentre ora è stato portato fino a testing e sono state aggiunte le cose richieste nei bug bloccanti a quanto vedo. Inoltre avevo provato a vedere la differenza di informazioni estratte tra reportbug e reportbug-ng su dei pacchetti e non avevo trovato differenze se non di posizionamento dei dati.

Non sapevo che ora reportbug avesse un'interfaccia gtk2.
Ho dato ora un'occhiata e ad essere sincero mi sembra più intuitivo e semplice reportbug-ng. Io penso che avere una singola finestra che unisca sia querybts che reportbug renda la vita molto comoda. A volte non è semplice capire a quale pacchetto appartiene un bug e poter passare in rassegna diversi pacchetti facilmente permette di trovare le informazioni in breve tempo.

Di sicuro querybts soprattutto, ma anche reportbug, solo testo sono indispensabili in quelle occasioni in cui non si ha o si può/vuole usare una GUI (ad esempio quando aggiorno il sistema e vedo con apt-listbugs che c'è un bug non chiuso, allora uso sempre querybts per visualizzarlo, questo perché voglio vedere soltanto quel bug e ho la "chiave" per identificarlo).

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Client di posta: http://www.mozilla.org/products/thunderbird
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook


Reply to: