Re: Spam, ma più che segnalarlo che fare?

Il martedì 27 gennaio 2009 12:09:26 Marco Bertorello ha scritto:

> Ma se ognuno si filtrasse lo spam come meglio crede?
>
> Io per esempio, non perdo un secondo del mio tempo ad andare negli
> archivi e marcare come spam una mail sulla mailinglist.
> Lo trovo noioso (perchè per ogni mail devo andarmela a cercare
> nell'archivio) ed inutile (perchè causa mancanza di bassa manovalanza
> di verifica, non viene fatto nulla) e preferisco addestrare gmail e
> thunderbird. Questa soluzione mi sta al quanto soddisfando per due
> motivi: è efficace ed è veloce.

io preferisco filtrare lo spam direttamente sul mio pc e non sui server
esterni, mi hanno già perso un po' di roba in passato.

il problema è che per non filtrare tutto, che mi renderebbe la mail
inutilizzabile per parecchio tempo, filtro per macrocategorie, nel senso che
tutto quello che transita sulla lista mi finisce in una directory, senza
ulteriori filtraggi, quindi lo spam rimane tutto (per fortuna, tranne che in
questo ultimo periodo, non sono mai troppi).

Byez
--
Gollum 1