Re: Spam, ma più che segnalarlo che fare?

2009/1/27 gollum1 <gollum1@tiscali.it>:

> nel senso che mentre lo vedo sul programma di posta lo marco come spam, quando
> lo devo cercare, lo faccio ogni tanto, non ad ogni accesso...

Ma se ognuno si filtrasse lo spam come meglio crede?

Io per esempio, non perdo un secondo del mio tempo ad andare negli
archivi e marcare come spam una mail sulla mailinglist.
Lo trovo noioso (perchè per ogni mail devo andarmela a cercare
nell'archivio) ed inutile (perchè causa mancanza di bassa manovalanza
di verifica, non viene fatto nulla) e preferisco addestrare gmail e
thunderbird. Questa soluzione mi sta al quanto soddisfando per due
motivi: è efficace ed è veloce.

Poi se uno preferisce, ci sono millemila altri modi, che so, fetchmail
+ spamassassin o i bogofilter... insomma, trovo abbastanza normale che
il grosso dello spam sia filtrato a livello di MTA ma che poi il
fine-tuning vada fatto a livello di singola mailbox.

Sono l'unico che procede in questo senso?

--
Marco Bertorello
System Administrator