Re: [OT]Chiavetta umts

On Jul 24, Rodolfo Medina <rodolfo.medina@gmail.com> wrote:

> Con la scheda Wind inoltre ci sono problemi a navigare, bisogna editare il
> file resolv.conf ma quello sguiscia come un'anguilla e non si lascia fissare!

A dir poco singolare.
Se non viene impostato in maniera "manuale" dal programma che usi per
effettuare la connessione (wvdial, kppp, gnome-ppp, ...), probabilmente
è gestito direttamente da pppd, e puoi impostare il resolv.conf che ti
pare nella directory /etc/ppp/resolv (lo chiami col nome del profilo
che vuoi usare, e verrà sostituito una volta attivata la connessione - SE
attivi la connessione con pon/poff).

> C'è qualcuno che ha usato con miglior fortuna il Momodesign anche con
> operatori diversi da Tre?  E che sappia dare una spegazione a questo quadro
> così desolante?

_Se_ sotto windows va più veloce (i.e.: sotto windows hai velocità da HSDPA
e sotto linux solo paragonabile ad UMTS), suppongo tu non abbia il driver
giusto.
Per il momodesign non saprei, ma tutta la trafila di patchare e ricompilare
il modulo, come indicato nella guida del tuo link, mi pare superflua, con
un kernel aggiornato.

--
Davide Alberani <davide.alberani@gmail.com> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/