Re: [OT]Chiavetta umts

Christian Silenzi <christian.silenzi@gmail.com> writes:

> Lasciate perdere i test di velocità su internet. Non danno mai il
> valore reale della linea. La prova che conviene fare è l'upload ed il
> download di un file di discrete dimensione (sopra i 200MB) verso una
> fonte che si sa avere una alta velocità!

Ragazzi, che delusione!

Se i risultati di speedtest.net sono espressi in kilobit/s, allora
sostanzialmente concordano col download di cui Christian, e forniscono
l'avvilente risultato di 15 kilobyte/s con una sim card Wind e 30 kilobyte/s
con una sim card Tre, a fronte degli ottimi 45 ottenuti dal Nokia 6630 con
entrambi gli operatori.
Ovviamente i dati si riferiscono alla mia particolare zona, ma il raffronto
tra i due operatori e col Nokia mi pare dicano chiaramente che: o il
dispositivo è una vera pippa (e comunque decisamente non conveniente) o
esistono procedure migliori di quella riportata a:

 http://www.debianclan.org/index.php?option=com_content&task=view&id=154&Itemid=38

Con la scheda Wind inoltre ci sono problemi a navigare, bisogna editare il
file resolv.conf ma quello sguiscia come un'anguilla e non si lascia fissare!

C'è qualcuno che ha usato con miglior fortuna il Momodesign anche con
operatori diversi da Tre?  E che sappia dare una spegazione a questo quadro
così desolante?

Grazie, ciao
Rodolfo