Re: Picasa e altri programmi non-free (considerazioni)

Il 29/05/06, Paolo Sala<piviul@riminilug.it> ha scritto:
heba scrisse in data 05/29/06 15:33:

> lo fa anche windows, lo ha sempre fatto, lo fanno praticamente quasi
> tutte le case di software. Se su windows provi a controllare tramite
> il firewall quando ti colleghi ad internet quali attacchi subisci
> scopri che i principali attacchi li hai dalle case produttrici di
> software, in testa quelle di spyware, antivirus, firewall, motori di
> ricerca eccettera eccetera. Sono cose che sono sempre state fatte, non
> c'è nulla di nuovo.

Non ti sembra di stare esagerando un po? Che ci siano delle complicità
credo sia possibile ma un'affermazione così è grossa!

Manuel Durando wrote:

Non ti sembra di stare esagerando un po? Che ci siano delle complicità
credo sia possibile ma un'affermazione così è grossa!

stra quoto. Caspita, credo proprio che l'intero mondo non stia ancora
complottando per leggere i miei file! E se poi anche fosse? Ok non è
giusto e certamente la cosa non mi va, ma come hanno già risposto
altri tutti gli altri big l'hanno sempre fatto. Inoltre prima di
sparare vorrei le prove.

penso che tu ti riferisca a ciò che ho detto io, quindi rispondo a
tutti e due in una sola e-mail.

Non ho esagerato in nulla, se hai windows installi Zone Alarm, anche
quello freeware, lo imposti in modo che ti visualizzi ogni tentativo
di entrata sul tuo sistema. Riceverai un centinaio di schermate in un
paio di ore, basta che controlli il nome visualizzato e vedrai che non
ho mentito.

Non avrebbe comunque nessun senso mentire su queste cose facilmente
controllabili, non pensate? e non mi piacciono i FUD, figuriamoci se
li alimento per i conti miei...=_='

per il resto, penso che ognuno possa scegliere qualunque software
voglia se ne è contento ed è consapevole di ciò che si sta installando
su.

Comunque, non sono un'esperta, quindi mi ritiro, sicuramente ci sono
più esperti di me che sanno meglio di me qui, quindi lascio la parola
a loro.

buona giornata a tutti.