Re: Picasa e altri programmi non-free (considerazioni)

heba scrisse in data 05/29/06 15:33:

GoogleDesktop invia i dati del tuo pc (e i file) ai loro server.
Questo mi sembra un buon spunto per fidarsi un po' meno circa google e i suoi
software.

lo fa anche windows, lo ha sempre fatto, lo fanno praticamente quasi
tutte le case di software. Se su windows provi a controllare tramite
il firewall quando ti colleghi ad internet quali attacchi subisci
scopri che i principali attacchi li hai dalle case produttrici di
software, in testa quelle di spyware, antivirus, firewall, motori di
ricerca eccettera eccetera. Sono cose che sono sempre state fatte, non
c'è nulla di nuovo.

Non ti sembra di stare esagerando un po? Che ci siano delle complicità credo sia possibile ma un'affermazione così è grossa!

Comunque credo sia una bella cosa che google abbia sviluppato software anche per linux, ma comunque non lo userò dal momento che non è, non dico libero, ma nemmeno open source (cito l'open source perché eliminerebbe il problema posto da Pol Hallen). A ben pensarci mi sembra assurdo che la maggior parte della gente installi sul proprio PC software di cui non si possa essere certi di cosa faccia... contenti loro!

Piviul