Re: [FLAME] Ubuntu

Il giorno ven, 24/03/2006 alle 17.20 +0100, Francesco Pedrini ha
scritto:
> A me che Shuttleworth vada in giro in limousine o vada a piedi con le pezze ai
> gomiti non cambia affatto la vita, non mi interessa un tubo dei soldi che ha
> (sebbene ogni tanto rimpiango la mancanza di un paio di milioni sul mio conto
> in banca :DD) quello che critico è l'ipocrisia del "we'll give back to
> debian" mai mantenuto ma costantemente pubblicizzato.

Ubuntu ha portato il nome GNU/Linux più in la di quanto non ci siano
riuscite Novell e RedHat, e nemmeno IBM

Io non uso Ubuntu e non so se lo farò mai, per questioni puramente
tecniche, ma ammiro qualcunque azienda riesca a conciliare il lato
commerciale dello sviluppo software con quello ideologico del software
libero.

La Canonical è la quarta volta che mi invia uno scatolone con i cd di
Ubuntu ben confezionati, così che ai clienti/amici/lug posso fornire un
pacchetto decente e non i soliti CD masterizzati senza etichetta.
(posso farmeli confezionare da aziende specializzate certo, ma è l'idea
di Canonica che ammiro non la confezione dei cd)

Quando alle serate del mio lug e le manifestazioni in piazza, la gente
vede Ubuntu dice "ah si ho letto", "si, mi dicono che è facile da
usare", "che belli i cd".
Se gli chiedo di Debian: "me l'hanno sconsigliata", "quella stabile è
troppo vecchia", "l'ho provata ma non vede i dischi".

Perchè la Canonical dovrebbe riconvergere Ubuntu in Debian? Lo scopo di
Ubuntu è totalmente diverso da quello di Debian.

E noi utilizzatori Debian vogliamo che i pacchetti Ubuntu, così
instabili e troppo aggiornati (così si dice in giro) entrino in Debian?