Re: Due linux sullo stesso pc

wannabe.mail ha scritto:

>Ciao volevo installare su uno stesso pc due sistemi operativo linux, uno debian e l'altro suse. per poi installare su entrambi vmware che mi lancia una macchina virtuale da entrambi i sistemi.
>Come mi devo comportare con il partizionamento del disco?
>Ho un hd da 80 Gb.

Bhè, come minimo due partizioni ext3 per i due linux e una di Linux Swap
pari alla dimensione della tua ram, o superiore.
Se decidi questa opzione le due partizioni per i due linux le puoi fare
grandi il 50%-50% del disco fisso.

Altra soluzione che può rivarlarsi comoda è mettere un'altra partizione
per ospitare i dati, in modo da averli in comune tra i due linux. In
questo caso io metterei le due partizioni di linux da 10 a 20 giga l'una
e poi tutto il rimanente per la partizione che ospiterà dati.

Le soluzioni sono molte e fondamentalmente dipendono da cosa tu dovrai
farci. Ti consiglio di sprecarci un bel po' di tempo a progettare le
partizioni, e pensa anche cosa ci farai in futuro, perchè è meglio
evitare di ridimensionare le partizioni "in corsa". I ci ho pensato
sopra una settimana...

 Sponsor:
 Hai trovato casa? Qui puoi trovare chi soddisfa le tue esigenze per il mutuo!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4195&d=24-3