Re: [FLAME] Ubuntu

Sat 18 March 2006, alle 14:30 +0100, Francesco Pedrini ha scritto:

> Questo e' perche' la Canonical che ha sempre detto "we'll give back to debian"
> in realta' non l'ha mai fatto in maniera _concreta_ (e questo e' uno dei motivi
> per cui io sconsiglio ubuntu e derivati) e quando (raramente) viene segnalata
> qualche stitica patch (che magari e' documentata) allora la si applica.

> Significa che il caro Shuttleworth che viene adulato come "magnate del sw
> libero" in realta' sta facendo una diffusione di quest'ultimo a tutti i costi
> (_decisamente_ negativa per certi aspetti in quanto il SL sta diventando un
> [...]

Ma che vuol dire modaiolo??
a me non risulta che ci siano palchi in cui sfilino distro linux tutte
agghindate a festa...
Se c'e' diffusione e' merito di chi usa e sceglie di usare software
libero e ha la tendenza a diffondere questa conoscenza a chi, vuoi per
meriti, vuoi per caso, non le possiede ancora.
Che hai contro questa diffusione??
e se poi qualcuno decide anche di finanziare uno sviluppo libero,
perche' si parla di sviluppo libero, a meno di sottili allusioni che non
fanno davvero onore a chi ha la pretesa di sentirsi moralmente
superiore, lo si dipinge come uno che porta avanti una moda...
cioe', veramente, qualunque cosa fai ti tireranno sempre pietre
addosso...o per un motivo o per l'altro.

Non e' che forse tu non credi piu' nella causa???
l'unica spiegazione che trovo e' questa: solo chi non crede piu'
trova strano che queste idee attecchistano con successo e si diffondano
rapidamente.

Ho installato linux su pc di molti miei amici e mostrato loro come
ripetutamente sono soggetti a piccoli torti da parte del software
proprietario che hanno usato in questi anni. Dovrei forse trovare strano
che qualcuno mi creda???
e mica mi devono credere sulla parola,
oltre alla scelta filosofica ci sono i fatti, fatti
sperimentabili dall'utente comune...
I benefici del sw libero sono oggi piu' che mai concreti e sotto gli
occhi di tutti!!
Forse non tutti quelli che usano linux andranno mai ad una conferenza di
stallman, e forse preferiranno solo godere di sw funzionale e sicuro.
Ma d'altra parte, noi nn sosteniamo forse che il sw libero conviene???
e allora di cosa ci lamentiamo se il mondo scopre che conviene??

Se il sw libero fosse malfunzionante e difettoso, allora ci si potrebbe
aspettare che la scelta morale prevalesse sul pragmatismo...
ma siccome funziona, e funziona bene, e questo e' uno dei cavalli di
battaglia...non lamentiamoci dei successi ottenuti, quando noi stessi
vantiamo una maggior funzionalita del sw libero!!!

scusa lo sfogo, ma trovo davvero strano che la diffusione di cio'
per cui siamo iscritti qui susciti tanta incredulita', come se noi
fossimo profeti di cose surreali o incredibili.
E mi da' anche fastidio che chi abbia i soldi fosse etichettato
differente da noi che nn li abbiamo in quantita', e fosse sospettato
e insinuato qualunque cosa faccia, qualunque.

--
No al TC-Palladium! http://www.no1984.org/
  .''`.  | Utente Linux #370990 <--> ICQ: 81412685