Re: DWAI plug-in

Federico Di Gregorio ha scritto:
> In effetti si può scrivere un plugin direttamente in C++ agganciandosi
> all'API di mozilla & co.
Intendevo dire esattamente questo, anche se penso che C++ non sia un vincolo
nella misura in cui sia possibile avere i bindings della libreria su altri
linguaggi.

> ma è sicuramente molto + lungo e complicato.
Molto bene, allora la cosa inizia a piacermi.

> L'altra alternativa papabile è (Bleah! Che schifo! &%£$"!) Java.
Non ci avevo pensato (strano, sono sviluppatore Java di professione, ma
l'unica applet che ho fatto è "hello world!"). Però con Java ho un problema
enorme: il sito che distribuisce il software pacchettizzato per debian e
presenta una pagina HTML con DWAI dovrebbe apporre firma digitale valida
all'applet java (tradotto, soldi) per permettergli di fare qualsiasi cosa
al sistema client. Ammettendo che il sito voglia spendere i suddetti soldi,
si trova comunque a firmare codice non suo, oppure deve linkare l'applet su
un server "mio" (di dwai) e l'utente vede che da (esempio) winehq.com
arriva un'applet firmata da (esempio) dwai.org. In una parola, uno schifo.
Il problema sarebbe aggirabile con Java WebStart, ma questo richiede uno
skill da parte dell'utente finale tale da rendere inutile l'installazione
di dwai, nel senso che se l'utente è in grado di configurarsi JWS su Linux,
allora è anche in grado di modificarsi sources.list.