Re: Firewall e Debian

On Wed, 22 Feb 2006 10:09:58 +0100
"Luca Bongiovanni" <drluca74@virgilio.it> wrote:

> Grazie Paolo
> dove trovo documentazione in italiano per iptables. ho trovato qualcosa
> cercando con google ma o è troppo complicato o si riferisce ad altre
> distribuzioni ... e io non trovo i file che dovrei editare.
>
> in poche parole da dove parto?

puoi valutare, come qualcun'altro ti ha gia' detto, guarddog:
gestisce in modo 'analogico' nel senso che apri o chiudi dei
servizi, non delle porte: probabilmente e' il massimo per un
pigrone come me, non per chi vuole conoscere le regole di
iptables: vedi tu;

pero' mi sembra che Christian ti abbia detto che non e' quello
che ti serve in quanto il firewall e' nel router;

e quindi se non si attiva quel firewall il router rimane esposto
sulla rete: non e' una affermazione e' una domanda: e' cosi'?

> grazie

ciao, giuliano

PS: le mie mail sono finalmente a 66 caratteri o no? altrimenti
Davide P. mi 'bastona' ancora!