Re: Firewall e Debian

Luca Bongiovanni scrisse in data 02/21/06 23:47:

Non essendo esperto di Linux io intendevo dire se come per windows è
necessario un personal firewall o se ne può fare tranquillamente a meno....
tutto qua.

Necessario no, consigliato (almeno da me) si.

Naturalmente il Router è correttamente configurato e le porte 4662 TCP -
4672 UDP sono aperte, ma visto che su windows XP bisogna aprirle pure nel
personal firewall e invece Debian non mi ha bloccato il traffico sulle
suddette porte volevo sapere se serve installare un qualche pacchetto che
prevede il controllo delle porte o no.

Esistono parecchi pacchetti per la gestione del firewall. Io comunque userei direttamente iptables.

Ciao

Piviul