Re: Firewall e Debian

On Tue, 21 Feb 2006 17:57:18 +0100
"Luca Bongiovanni" <drluca74@virgilio.it> wrote:

> Salve a tutti

Ciao

> Ho da poco cominciato ad utilizzare Debian.
> il sistema in questione fa parte di una rete mista, ci sono infatti
> altri 2 PC windows, tutti e 3 collegati ad internet tramite router.

Perfetto

> La mia domanda è questa ....
>
> Visto che su Debian ho installato aMule, la domanda sorge spontanea
> Occorre mica un firewall a linux?

se sei connesso con router molto probabilmente il firewall è presente
nel router.

Non capisco poi la connessione che esiste tra firewall e aMule!

Se dici che aMule ti dice che sei dietro firewall o router ed ottieni
un lowID è dovuto al fatto che nel router non sono aperte le porte di
comunicazione per aMule!

		       Christian Silenzi

Registered Linux User #393743
Registered Linux Machine: 1- portatile #295118
			  2- fisso     #301222

Linux User Group Piacenza: www.lugpiacenza.org
Associazione Italiana Contro il TC: www.no1984.org
Debian Italia: www.debian.org