Re: Per piacere...rassicuratemi e datemi delle dritte

Ciao Dario, Ciao Mox,
e un cordiale saluto esteso a tutti i partecipanti alla lista .... :-)

On Fri, Feb 17, 2006 at 08:46:12AM +0100, mox wrote:

> ... nervosetto? Anche io ci ho messo circa 4 anni a prendermi un
> portatile e condivido emotivamente le paure espresse.

Beh, l'ignoranza e' l'origine di tutti i mali ..... e naturalmente anche
della paura! ..... :-) C'e' cosi tanta documentazione a disposizione, per
giunta tradotta in diverse lingue, c'e' sempre San Google che accorre in
nostro aiuto, ci sono le m-list. Non vedo dove sia il problema .... mi
sembra che la tendenza sia quella di vedere problemi anche dove ... non
ci sono .... :-)

> Non sarebbe il primo (e non sarà l'ultimo!) a creare danni
> irreparabili su un portatile, quindi piedi di piombo e vai di MS-Dos
> (che sei più sicuro di non bruciare niente!) ;)

Bah, se uno non sa cosa fa i danni li puo' provocare comunque, non
dipende dall'os .... :-)

Scusa, guideresti una macchina senza saperlo fare? Mi sa proprio che
szinsozz ha, tra le altre cose, quella di "assopire" la curiosita' delle
persone ... una sorta di "anestesia mentale" ... :-)

Premetto che non devo ne difendere ne giustificare nessuno, ma mi sembra
che da un po' di tempo che in questa lista appaiono certi personaggi che
pretendono dagli altri tutto lo "scibile" di Linux senza avere un po' di
pazienza nel documentarsi e prendere un po' di confidenza con debian ...
vorrebbero capire ogni cosa senza fare un minimo di fatica .... non
capisco che valore abbia un tale atteggiamento ... come al solito si
vuole usare Debian con lo stesso atteggiamento e mentalita' adottati per
swinsozz ... cio' non e' bene .... naturalmente "for me"....:-)

> Hai ragione anche tu dicendo che vivere in libertà avendo paura di
> essere imprigionati Ú come vivere imprigionati....

Chiunque l'abbia detta tale frase ha affermato certamente qualcosa di
vero, perche' ha dei notevoli riscontri con la realta' odiena ..... :-)

Molte persone temono di usare Linux, quasi fosse un "tradimento" .... un
sistema operativo da "cospiratori" .... :-))

Ma guarda dove siamo arrivati ..... :-) C'e' quasi la paura che, se non si
e' "conformi" a un sistema, a delle abitudini, a dei luoghi comuni, di
essere emarginati .... pazzesco! ... :-) Bella liberta' di "scelta" ...
... :-))

Au Revoire
Hugh Hartmann