Re: Per piacere...rassicuratemi e datemi delle dritte

Hugh Hartmann ha scritto:

Premetto che non devo ne difendere ne giustificare nessuno, ma mi sembra
che da un po' di tempo che in questa lista appaiono certi personaggi che
pretendono dagli altri tutto lo "scibile" di Linux senza avere un po' di
pazienza nel documentarsi e prendere un po' di confidenza con debian ...
vorrebbero capire ogni cosa senza fare un minimo di fatica .... non
capisco che valore abbia un tale atteggiamento ... come al solito si
vuole usare Debian con lo stesso atteggiamento e mentalita' adottati per
swinsozz ... cio' non e' bene .... naturalmente "for me"....:-)

è vero :-)

Penso che molte persone stiano cercando qualcosa di diverso da ms-windows per diversi motivi: * sono venuti a conoscenza che (informatica != ms-windows) e stanno vedendo cosa c'è di diverso * sono stanchi dell'atteggiamento sempre più arrogante di alcune società software nei confronti degli utenti * sono venuti a conoscenza del TC e quindi cercano un sistema che possa dargli assicurazioni reali di essere ancora proprietari del loro PC e di poterlo usare liberamente
* ...

In ogni caso io penso che sia bene incoraggiare questa curiosità anche se parziale ... magari il motto "l'appetito vien mangiando" funziona anche nel caso del software ;-) Quindi per lo meno io cerco di far presente i possibili sbagli (sperando di non errare troppo anch'io ;-) ...) e fornire le mie poche conoscenze per far apprezzare questo mondo di libertà ... anche perché più persone utilizzeranno il software libero in futuro e più libertà arriveranno anche a coloro che lo utilizzano attualmente (per esempio se FireFox non si diffondeva così tanto penso che la maggior parte dei siti sarebbe ancora visionabile solo con intranet exploder)

Hai ragione anche tu dicendo che vivere in libertà avendo paura di essere imprigionati Ú come vivere imprigionati....

Chiunque l'abbia detta tale frase ha affermato certamente qualcosa di
vero, perche' ha dei notevoli riscontri con la realta' odiena ..... :-)

Però è anche vero che vivere in prigionia credendo di essere liberi e non avere la cognizione di cosa sia la libertà è peggio che vivere imprigionati. Se si vive in prigionia, pur non avendo la libertà, si sa cosa sia la libertà perché ci si rende conto di essere prigionieri e quindi si può cercare di ottenerla. Se invece non si conosce cosa sia la libertà, allora non c'è neppure la speranza che le cose possano migliorare.

Molte persone temono di usare Linux, quasi fosse un "tradimento" .... un sistema operativo da "cospiratori" .... :-))

:-)

Io ritengo veramente pazzesca la forza e l'ostinazione con cui le persone che sono pro-microsoft attaccano il software libero e tutti coloro che lo utilizzano (non mi stupirei se parte di questi sono pagati per i loro interventi).

Ciao
Davide

Conoscere il TC: http://www.no1984.org