Re: [OT] TCPA???

On Sun, Sep 04, 2005 at 02:25:36PM +0200, Davide Prina wrote:

> hai ragione, non è detto che tutto quello che ho detto accada (come
> penso di aver anche evidenziato), però può accadere; io non sono un
> esperto, mi sono basato su quello che ho letto, articoli scritti da
> esperti del settore.

l'ultima riga riga della mia email dice che 'a me piace vederla così':
io sono meno informato di te e nella mia ignoranza la mia visione è
molto più semplicistica ma in effetti il problema è grave

> il problema è che sul mercato non mi risulta che ci sia una società in
> grado di (o meglio che vogliano) fornire un processore senza tale chip
> (inoltre questo non riguarda solo la CPU, ma anche altre componenti
> hardware) ... prova a vedere se non trovi nell'elenco qualche casa
> produttrice di processori
>
> https://www.trustedcomputinggroup.org/about/members/

non avevo idea che i membri avessero ragguinto un tale numero.
disarmante!

> Devo premettere che non sono molto informato su questa parte, anche
> perché non mi interessa più di tanto visto che io tendo a non usare mai
> tali prodotti.
> Avevo letto a suo tempo che m$ avrebbe (o già fa?) usato l'XML come
> formato per i propri documenti di m$-off-ice, ma che in realtà non
> rilasciava le specifiche precise e quindi si era al punto di partenza.
> Inoltre mi sembra di ricordare che ne avesse brevettato alcune parti ...
>
> Se questa è ancora la situazione attuale, mi sa che ti stai sbagliando.

hai ragione, mi sono sbagliato. ero rimasto che ms avrebbe aderito, ma
invece non lo ha fatto

> Il problema è che introdurranno questa cosa un po' alla volta,
> all'inizio ci saranno per esempio dei film in DVD venduti ad un decimo
> degli altri, ma che funzionano solo se il tuo PC o apparecchio è in
> modalità trusted ... chi non penserà: che bel risparmio? perché dovrei
> usare/avere qualcosa che non può andare in modalità trusted?

se tutto ciò si avvera mi toccherà smettere di studiare informatica e
dedicarmi alla pittura o alla fotografia... mi ci vedo bene con il
cappello da pittore...

ciao
marco