Re: fork: impossibile allocare memoria

> Piu' esattamente direi che - secondo le indicazioni che _TU_ hai dato nel
> file /etc/fstab - il /dev/hda7 (ossia la partizione di 1082KB,
> tipo 82=swap) dovrebbe essere montata come root (/), e il /dev/hda6 (che piu'
> verosimilmente e' la partizione dove intendevi installare il sistema,
> visto che e' 9847KB) dovrebbe essere usata per lo swap: il sistema, che
> e' piu' vispo di noi umani, si accorge che la cosa non sta in in piedi,
> (forse si in@azza) e ti pianta in asso :-)
Non so se per root le cose vadano a posto in un qualche modo automatico,
anche se pare di si.... Magari hai un parametro passato al bootloader?
Una cosa tipo 'root=/dev/hda6' in /etc/lilo.conf o /boot/grub/menu.lst ?
Che sia quello?!?

> Penso che il problema si risolvera' mettendo le indicazioni corrette in
> /etc/fstab (ossia a6 -> / e a7 -> swap).
Anche secondo me non ti resta che provare cosi`... Al limite stai pronto con
un LiveCD per mettere a posto le cose.

L'alternativa e`, con fdisk segnarti per bene i limiti di inizio e fine delle
partizioni (fatti una stampa di fdisk -l), eliminarle tutte e rifarle nelle
stesse dimensioni e posizione in cui erano.
Puo` sembrare rischioso ed in effetti e` l'ultima cosa che farei ma dato che
modifichi solo la tabella delle partizioni non risentirai di nessun
danno/perdita di dati... O almeno cosi` e` stato per me!

Tienilo pero` come ultima spiaggia, se magari si risolvesse tutto
editando fsta ti risparmi diverse beghe!!

Ciao,
Dario