Re: fork: impossibile allocare memoria

> Aggiungo che l'output del comando "free" che è:
> ---------
>              total       used       free     shared    buffers     cached
> Mem:        515880     308888     206992          0       8932     106672
> -/+ buffers/cache:     193284     322596
> Swap:            0          0          0
> ---------
>
> Già che ci sono vi chiedo: non è strano che ho tutta una serie di zeri
> per quanto riguarda la memoria di swap?

Eh si! soprattutto total=0 mi sembra abbastanza preoccupante!!
E` vero che molta della memoria "fisica" e` comunque libera ma uno swap
fa sempre comodo... Soprattutto se hai intenzione di usare il
programmone che hai indicato (ha me ha smesso d swappare solo ora che ho
1GB di RAM!! Maledetto!!)

Comunque sembra proprio che tu non abbia uno spazio di swap attivo...
La partizione di swap ce l'hai?
Viene attivata al boot dentro fstab?
# cat /etc/fstab | grep swap
/dev/hda6    none   swap     sw       0 0

E` attiva?
#cat /proc/swaps
Filename     Type        Size     Used  Priority
/dev/hda6    partition   499928   3872  -1

Prova a dare uno `#swapon -a' e vedi se l'output di `#free' cambia.

Ciao,
Dario