Re: problemi dopo apt-get upgrade

Scrive alessandro medici <alexxmedBastACosI@libero.it>:

> Alle 18:39, mercoledì 19 gennaio 2005, cversari@csr.unibo.it ha scritto:

> non so. Probabilmente dipende dal livello minimo che si considera
> accettabile:
> circa un anno addietro avevo più di mezza macchina su experimental e la
> dovevo pianare un giorno su sette o giù di li, ma la cosa per me era
> accettabile, l'importante era salvare i dati.

Direi che sei tu quello che ha un bel po' di tempo libero allora.

> non mi sono mai trovato un listbug che mi avesse segnalato la
> non-installabilità e che questo problema si sia dimostrato reale.

Un'ora prima di scoprire apt-listbugs, dopo un upgrade mozilla non andava piu'.
Un'ora dopo ho letto nel listbug: "Mozilla doesn't start."
Vero' e' che il giorno dopo era risolto, ma non e' stato divertente :P

> Si. Forse. Nel senso che se gli avvisi avessero PROVATA coerenza con la
> realtà
> dei fatti ....

Ah quindi possiamo abolire l'intero sistema di segnalazione dei bug? :]

> ...ed alla propria voglia di provare. D'altra parte se non ci fossimo noi a
> provare, voi non avreste il modo di sapere dove siano i bugs.

In quanto user, ti ringrazio come tester allora.

> (dovrei spedirne uno anche oggi, ma aspetto domani, di solito lo trovano da
> solo, è un errore tipico da nuovo maintainer)

Sicuro che quel bug abbia "PROVATA coerenza con la realta' dei fatti"? :P

> Si vede bene che non fai l'upgrade giornaliero di tutta la distro!
> Oppure che hai un bel po' di tempo libero. In tal caso beato te,
> divertiti e tientelo stretto e non darlo a nessuno, finché puoi!

Beh, se sai che esiste il pinning dei pacchetti (e sicuramente e' cosi')
dovresti anche riconoscere che premere una "p" (e stagliuzzare
/etc/apt/preferences) richiede molto meno tempo che spianare un giorno
su 7 un pc ;)

Cristian