problemi dopo apt-get upgrade

salve ieri sera ho fatto un apt-get upgrade sulla mia
knoppix 3.7 dopo l'upgrade, non mi apriva più il file
manager e mi ha chiuso knqueror e mozilla, al
successivo riavvio, carica tutto normalmente fin
quando si arriva al login dove l'unica possibilità di
login e l'utente normale, non fa più loggare come
root, e contemporaneamente non funziona più neache il
mouse che fino a prima funzionava, qualcuno mi sa
aiutare?si può ritornare indietro dopo apt-get upgrade?

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it