In: problemi dopo apt-get upgrade

scusa ma avevo repliato solo a te in prvt
----- Inoltrato da Massimiliano Destefano/Lombardia Informatica/IT il 20/01/2005 11.16 -----
Massimiliano Destefano

19/01/2005 14.26

        Per:        Neocarpe <gifaroit@yahoo.it>@REGIONE_LOMBARDIA_IT
        Oggetto:        problemi dopo apt-get upgradeCollegamento

come è il tuo repository list?  knoppix tende a mischiare i pacchetti sid e sarge e magari è quello il problema
hai provato ad entrare in root da console? se non riesci usa il cd live
anche io ho provato la knoppix su hard disk ma è piena di script e cose varie per ottimizzare ad hoc il sistema come distro live per cui se poi cerchi di farla andare come fosse una debian ti crea grossi casini
anche se l'hai installata nella debian way ci sono sempre delle cosucce che fanno in modo che il sistema risponda in modo diverso da una debian "pura"
io all'inizio ho provato con kanotix (che è una knoppix ottimizzata per essere installata) ma devo dire che debian è veramente diversa...tanto più che prima certi problemi che postavo risultavano abbastanza incomprensibili alla lista ora almeno quando mi si incasina il pc riesco a "comunicare" con gli altri
se vuoi evitarti lo sbattimento di configurarti a mano delle cose ti consiglio ubuntu che almeno è fatta per essere installata su hd e ci lavorano molti dei debian developer (io perlomeno faccio così, la debian la tengo per imparare e studiare mentre ubuntu è il SO "in produzione")
ciao

Neocarpe <gifaroit@yahoo.it>

19/01/2005 13.05

        Per:        openlabs <debian-italian@lists.debian.org>
        Oggetto:        problemi dopo apt-get upgrade

salve ieri sera ho fatto un apt-get upgrade sulla mia
knoppix 3.7 dopo l'upgrade, non mi apriva più il file
manager e mi ha chiuso knqueror e mozilla, al
successivo riavvio, carica tutto normalmente fin
quando si arriva al login dove l'unica possibilità di
login e l'utente normale, non fa più loggare come
root, e contemporaneamente non funziona più neache il
mouse che fino a prima funzionava, qualcuno mi sa
aiutare?si può ritornare indietro dopo apt-get upgrade?