Re: problemi dopo apt-get upgrade

Alle 13:05, mercoledì 19 gennaio 2005, Neocarpe ha scritto:
> salve ieri sera ho fatto un apt-get upgrade sulla mia
> knoppix 3.7 dopo l'upgrade, non mi apriva più il file
> manager e mi ha chiuso knqueror e mozilla, al
> successivo riavvio, carica tutto normalmente fin
> quando si arriva al login dove l'unica possibilità di
> login e l'utente normale, non fa più loggare come
> root, e contemporaneamente non funziona più neache il

per i primi due problemi semplicemente hai caricato una nuova versione di kdm
ed hai accettato di caricare i nuovi file di configurazione (immagino senza
esserti salvato una copia di quelli vecchi).

Nulla di grave, modifica il file /etc/kde3/kdm/kdmrc e digli di si a
AllowRootLogin, poi togli root come HiddenUser.

Per il mouse è un altro discorso, c'entra XF86Config-4, devi aver aggiornato
anche quella (suppongo sempre senza salvare la configurazione), li devi veder
tu che mouse hai (consiglio, dipende dal tipo di mouse: prova quella di
knoppix e ricopiala manina).

Per apt-listbug, secondo me può servire (forse e solo) se usi una stable o giù
di li: è totalmente inutile e perditempo con una unstable, sei soffocato da
falsi allarmi di bugs che non servono a nulla e, se veri (l'ho usato per un
paio di mesi), sono sistemati nel giro di qualche giorno, mi è successo due
volte, come risultato prima ho cominciato ad ignorarlo poi lo ho
disintallato.

A.