Re: problemi dopo apt-get upgrade

Scrive alessandro medici <alexxmedBastACosI@libero.it>:

> Per apt-listbug, secondo me pu�rvire (forse e solo) se usi una stable o
> gi�i li: �otalmente inutile e perditempo con una unstable, sei soffocato da
> falsi allarmi di bugs che non servono a nulla e, se veri (l'ho usato per un
> paio di mesi), sono sistemati nel giro di qualche giorno, mi �uccesso due
> volte, come risultato prima ho cominciato ad ignorarlo poi lo ho
> disintallato.

Per la unstable e' sicuramente impegnativo gestirlo, ma per chi comunque
necessita di un minimo di affidabilita' e' necessario. Spesso mi son trovato
pacchetti installati che dichiaratamente non funzionavano o per proprio conto
(non e' raro che una build non funzioni per una cavolata, e l'autore lo
segnali) o per bug noti del software che contengono, o per dipendenze
insoddisfatte (anche queste non sono rare nella unstable, e capitano
pure nella testing).
Certo alcuni problemi vengono risolti da un giorno all'altro,
ma sempre meglio sapere le cose piuttosto che fare come gli
struzzi e pensare che il nostro sistema operativo funziona
perfettamente solo perche' non sappiamo i problemi che ha (ogni
riferimento a $nota_$oftwarehouse_monopolizzatrice_americana e' puramente
casuale e involontario).
Poi ognuno si regola in base alle proprie esigenze, ovviamente! :)
A me ha evitato parecchie "beghe", e mal che vada l'unico disagio che crea
e' premere "y" una volta di piu' (ma io consiglio di premere la "p" in
quell'unica volta :-P , tanto e' sufficiente leggere le descrizioni dei
bug, come sarebbe opportuno soffermarsi e leggere bene quali file di
configurazione sovrascrivere durante un upgrade).

Cristian