Re: Doc Debian

Roberto Nicolini ha scritto:
| In Sternzeit Monday 17 January 2005 10:49, meldete Davide Corio ins Logbuch:

| Oppure, butto lì 2ç, l'integrazione dei documenti esistenti.
| Tipo creare un Manualone-Debian all-inclusive, nel cui indice vi sarebbe, per
| esempio:
| Cap. 1: ...
| Cap. 2: ...
| Cap. 3: Installazione e gestione software
| 3.1: Apt
| 3.2: Dselect
| 3.3: Synaptic
| Cap. 4: Sicurezza
> [...]

se posso dire la mia, uno dei problemi a cui si va in contro con una guida globale
è quello di perdere il target di riferimento: è difficile conciliare i bisogni
degli utenti alle prime armi con quelli più smaliziati.
detto questo però io sarei favorevole ad un'unica grande guida Debian che parta da
0 (installazione) e pian piano copra tutti i campi facenti parte di debian. in
pratica si tratta di *aggiornare* e risistemare la documentazione già esistente
per poi organizzarla in modo coerente in un unico volume.
inoltre sono molto propenso ad utilizzare uno standard descrittore come sgml o
xml: è molto comodo poter scegliere tra diversi formati (html per la consultazione
online, ps per la stampa...).
my 2 cent

ps. per questo lavoro non so quanto potrò esservi d'aiuto, ma se vi serve qualcuno
che "ordini la pizza" contate su di me ;)

ciao
marco