Re: Doc Debian

On Monday 17 January 2005 11:09, Roberto Nicolini wrote:
> [...]
> Cap. 1: ...
> Cap. 2: ...
> Cap. 3: Installazione e gestione software
> 3.1: Apt
> 3.2: Dselect
> 3.3: Synaptic
> Cap. 4: Sicurezza
> e al punto 3.1 viene inserito nel Manualone il Apt-Howto, al punto 3.2 il
> Dselect Howto, il Cap. 4 ci si mette il Securing-Debian-Howto, e così via.
> Magari usando come base manuali già esistenti come la Debian Reference o il
> Linux Facile di Medri.
> Spero di essermi spiegato, e di non aver detto pirlate. :o)

uhm...
l'idea non sarebbe male, però si andrebbe in contro ad alcuni problemi...
se non ho capito male, si sta cercando di creare un 'repository' di
documentazione (uhm...si potrebbero anche rendere disponibili le guide in
pacchetti deb...) dove inserire tutte le guide/howto/tips che sono stati
scritti da utenti Debian...

Il fatto è che, se inserissimo tutto in un unico manuale, questo diventerebbe
gigantesco...
mi spiego meglio:  prendiamo lo schema che hai indicato tu, se volessi
aggiungere qualche howto su apache, o qualsiasi altra applicazione,
(ovviamente riferito a Debian) dove lo metterei?
Se si creasse una sezione ad hoc (per esempio Server Web) la si dovrebbe
creare per il 99% delle applicazioni, e la cosa si ingigantirebbe un po'
troppo 'imho'...
Avendo, invece, una struttura ad albero dove inserire le singole guide,
sarebbe più ordinato, secondo me...

- --
~~> MaXeR <~~
Home: http://www.knio.it