Re: [OT?] Migrazione windows -> Sarge

hu! no-no. Usa un 2.6, anche di quelli debian, dovrebbe essere abiltata
la feature per cambiare la freuenza del processore. Devi poi caricare il
modulo corretto per il tuo processore, dai un occhio qui:
http://lxr.linux.no/source/Documentation/cpu-freq/?v=2.6.8.1

usando il kernel 2.6 mi si impappina il tutto :( .. cmq proverò subito dopo aver risolto i problemi + gravi (periferiche)

eeeh gia' :) e se parti attaccato alla corrente parte a 847, se no a
680. Giusto? (ah, pero' se usi windows poi lui impappa un po' le cose)

uso l'interfaccia di kde per farmi dire ste cose: ho letto un po' di cose sul mio processore (tutte cose che sto conoscendo solo ora :P) lui dovrebbe avere un range di uso dai 120 sino agli 850 Mhz.

La guida però dice che lo varia anche a caldo... ho provato cpufreqd .. ma mi dice che il mio processore non ha degli handle per gestirlo.. mentre nel sito il mio processore non viene messo tra quelli che nn funzionano..
cmq in fin dei conti a me basta poterlo settare anche a mano

PS. + imparo cose + vedo che Win impappa le cose... win non mi scarica nemmeno bene i file (checksum con md5)

no. Suppongo che tutti parlando di 'periferiche removibili' abbiano
pensato 'USB' :)
Io ci andrei un po' con i piedi di piombo, il kernel dovrebbe avere
delle opzioni da abilitare per permettere l'hotswap dei dischi o
amenita' simili. Come dicevo pero' non ho mai affrontato il problema.

Rabbrividisco al fatto che windows le gestisca proprio come periferiche usb ... non voglio nemmeno pensare cosa cavolo combini... cmq ho provato... e va.. debian se ho il cd lo usa, se ho il dischetto lo usa.... beh devo dire evviva un po' a debian :P

aloha

Grazie per essermi vicino nel tormentato aprire gli occhi del dopo win :)

ciao