Sid , Testing o Woody per Desktop?

Ciao ,

Io ho sempre usato Sid sul mio PC da quando ho iniziato a usare Debian
2 anni fa .

A quel tempo ero proprio un Niubbo al 100% , e nonostante ciò non
trovai problemi nell' utilizzo di Sid,  e sinceramente mai ne ho avuti
(i problemi che ho avuto li ho sempre causati io :/ ) .

Ieri ho fatto un salto sul canale IRC di #debian su FreeNode e
consigliando Sid a uno che doveva installare per la prima volta Debian
sul suo PC quasi mi hanno ammazzato .

"Ma che dici, sei un pazzo malato , Sid è instabile , pericolosa,
difficile da installare ,malefica , cosa fa il niubbo quando si trova
in difficoltà....etc"

A parte la scortesia con la quale mi hanno risposto ( quel canale è
pieno di esaltati ) , questi hanno consigliato all'utente , che voleva
fare un uso prettamente desktop del proprio sistema , Debian Woody .

Ora , non vorrei tirare su un vespaio , ma io Debian Woody la ritengo
abbastanza inadatta per un sistema Desktop , con XFree86 4.1.0 , GNOME
1.4 , KDE 2.2 ... insomma , io non mi sentirei di consigliarla a uno
che vuole usare il PC come strumento casalingo e di svago personale .

Questi mi hanno tirato in ballo i Backports , ma io personalmente
ritengo i Backports decisamente + pericolosi di Sid , magari pacchetti
da repositories Unofficial , insomma , mi sembra un po' come
denaturalizzare Woody . IMHO non ha senso installare Woody per la
sicurezza e la stabilità per poi installare pacchetti dai Backports
potenzialmente insicuri e instabili .
Questo è il mio punto di vista (vi prego non aggreditemi se non lo
condividete, al max ignoratemi o rispondetemi in modo che si possa
iniziare un discorso civile tra esseri umani e non tra bestie assetate
di sangue ) .

Al massimo a questo "tizio" mi sentivo di consigliare Sarge ( o la
testing in generis ) , che anche lei è abbastanza aggiornata e +
stabile ( ma quelli del canale avevano da ridire anche su questo ) .
Personalmente preferisco Sid , dato che non mi ha mai dato problemi e
che mi piace avere sempre l'ultima versione dei programmi .

Voi che distribuzione Debian usate per il vostro sistema Desktop ?
Prediligete Sid, Sarge o Woody (spero almeno coi backports ) per il
vostro PC ?

Saluti

Marcello