Re: Sid , Testing o Woody per Desktop?

On Mon, 6 Sep 2004 11:36:24 +0200
Marcello Maggioni <hayarms@gmail.com> wrote:

> Voi che distribuzione Debian usate per il vostro sistema Desktop ?
> Prediligete Sid, Sarge o Woody (spero almeno coi backports ) per il
> vostro PC ?

Uso Testing (Sarge) sul Desktop, anche se ho avuto nell'ultimo anno
(anche l'unico) un paio di problemi con gli aggiornamenti e un paio di
problemi derivante da questo mi trovo benissimo.

Woody l'ho su un server intero, stabilissimo ovvio, ma non c'e'
tantissima roba, ho dovuto usare backports per samba e cups per farla
andare bene in lan (e' una rete mista).

Tornando al desktop pero' devo aggiundere una cosa: proprio ieri ho
chiesto se mi convenisse aggiornare o meno, visto che 1) il sistema
funziona, 2) ho tantissimo lavoro da fare e anche perdere un minuto mi
rompe, 3) i pacchetti si stanno aggiornando febbrilmente.

Insomma, se woody e' vecchia, per aveve un buon desktop che metta le
persone in grado di lavorare stabilmente e senza pippe bisognerebbe
avere un modo almeno per fare un UNDO dell'ultimo aggiornamento, perche'
alle volte, chi come me non e' proprio un "tecnico", si trova in
difficolta'. Per esempio, l'altro giorno ho aggiornato e non andava piu'
PHP! Da qualche settimana non mi va piu' openoffice, cioe' e'
lentissimo! Purtroppo non ho tempo di indagare cosa sia accaduto, ma se
malauguratamente mi servisse OO sarei in braghe di tela!

--