Re: ACPI... prima di tutto...

Mattia Dongili ha scritto:

> Hai guardato se vengono gestiti come eventi ACPI?

ci ho appena guardato come mi hai detto ma anche se pigio i tasti non
viene rilevato niente...

> hummm... strano. possibile che tu stia usando una configurazione di
> tastiera errata? in X o in console? ... o tutti e due?

ti devo rispondere che non lo so perche' non saprei dove guardare per
vedere quale tastiera possa essere quella giusta, cmq sia anche hotkey
non li rileva... anche se, il tasto "home" e "fine" si usano
rispettivamente pigiando:
- fn + pagup
- fn + pagdown
e questi funzionano...

> lucine?? tipo? CAPSLOCK e simili?

no, la lucina e' una (mi sono espresso male visto che quella con il
disegno della mezza luna con il suspend-to-ram si accende, anche se poi
il s2r non resuma :P) quella per il link wireless, che si spegne e si
accende a seconda della pressione di un tasto tra i "multimedia keys"
che attiva o disattiva la wireless (in windows)

> questo e' un tasto dolente... che kernel usi?

purtroppo il 2.6.6 poiche' fglrx ha dei grossi problemi con le ultime 2
versioni...

> http://acpi.sourceforge.net/ ma gia' lo sai

si, ma fa sempre piacere sapere che sono andato a sbattere nel posto
giusto :)

> se non ti da' errori al boot non ce ne dovrebbe essere bisogno.

in effetti di errori non ne vedo... ho messo a questo indirizzo:
http://jagnet.8m.net/portatile.html
alla fine della pagina, un po di output in caso qualcuno sbattendoci la
testa avesse avuto un idea e me lo avesse comunicato... :) c'e' anche
dmesg | grep ACPI

> entra nel bios prima del boot (tasto F2 o DEL o consulta il manuale del
> laptop)... ma un manuale con le specifiche del prodotto non te lo hanno
> dato quando hai acquistato il laptop?

si, ma nel manuale non c'e' scritto... cmq sia (Sempre nella pagina che
ho messo in questa mail) ci sono anche gli output del pacchetto
dmidecode (l'ho messo ora perche' l'ho scoperto ora):
BIOS Information
		Vendor: Phoenix Technologies LTD
		Version: R01-A1B

> lunghetta come signature, o no?

in effetti c'hai piu' che ragione, ma ogni volta mi verrebbe di mettere
una canzone intera... scusate :P

per ora grazie mille... spero di riuscire a risolvere questi problemi
che mi assillano mica male... se avete altri suggerimenti mi renderete
ultra felice, oltretutto finito di risolvere scrivero' una giuda (che
mettero' nella pagina gia' citata) su questo semisconosciuto
portatile... x l'installazione e configurazione di Debian...

ciao e grazie ancora :)

--
Gli ho distrutto i cazzotti a colpi di gengive
~~~