ACPI... prima di tutto...

Ciao a tutti,

Sto guardando da un po di tempo un po di cose che non funzionano nel mio
portatile:
- i "multimedia keys"
- i tasti di fn+
- le lucine che sotto Windows(r) funzionano (con i soliti driver forniti
solo x li)
- il suspend-to-disk che, quando provo a dare echo 4 > /proc/acpi/sleep
fa per andare in sospensione ma poi ritorna magicamente...
- la mia mastodontica ignoranza riguardo acpi e affini... :)

ora, ho guardato sul sito di acpi4linux ho visto che, probabilmente
avrei da mettere mano al DSDT (anche se di warning e error vari non ne
vedo... posso vederli in modo + o - pulito?) qui nasce il mio problema...

Vorrei sapere, prima di metterci mano da solo, se esiste gia qualcuno
che l'ha fatto (magari nel database su acpi4linux) pero' il mio
portatile non e' di "marca famosa" (e' un progress centrino, e la
progress, da quello che ho capito, e' una ditta di Milano, quando
comprai il portatile, dava la possiblita' di non aver precaricato nessun
OS)... Ora le mie domande da stupidissimo sono le seguienti:

da lspci -v posso capire che MB ho installato?
dove vedo con precisione che tipo di bios ho? so solo che e' un phonix...
molte cose mi sono veramente oscure, molto + di quello che pensavo...
posso essere certo che tutti i problemi sopra elencati, si possano
risolvere smanettando su acpi&Co.?

scusate la lungaggine... qualsiasi auito, link,incoraggiamento fara'
veramente piacere...

grazie mille fin da ora... ciao :)

--
E il pasticcere e il poeta e il paralitico e la sua coperta
si ritrovarono sul molo con sorrisi da cruciverba