[sarge] esd non muore...

In famiglia il computer è usato in modo multiutente, esiste il mio
utente gaio e l'utente anna di mia moglie.

Il problema è che (sarge, gnome 2.6) se entro io, esd viene eseguito
con UID=gaio, e non viene ucciso alla fine della sessione.
Quindi quando anna entra, esd non parte perchè il device è impegnato,
ma non può neanche usare la sessione esd in esecuzione perchè è mia.
Idem il rovescio, se entra prima anna, gaio che entra dopo è senza
suono.

Ovviamente se rientra l'utente iniziale (gaio, anna, gaio per capirsi)
il suono funziona perfettamente, l'istanza di esd insoma è
perfettamente funzionante.

Da quello che ho capito di esd, se viene eseguito dalla sessione gnome
dovrebbe autouccidersi dopo un tot di tempo che non viene utilizzato.
In /etc/esound/esd.conf ho lo standard:

	[esd]
	auto_spawn=0
	spawn_options=-terminate -nobeeps -as 5
	spawn_wait_ms=100

mi pare veramente strano che esd funzioni così (che non sia multiuser),
probabilmente non ho capito qualcosa di importante.

ma cosa? Grazie infinite ;)

--
  E sempre allegri bisogna stare, che il nostro piangere fa male al Re
  fa male al ricco, al Cardinale,