Re: [OT] Re: programmare

Il mer, 2004-02-11 alle 13:08, Davide Chiggiato ha scritto:
> Beh, partiamo dal fatto che Raskin da bravo messicano ha una cultura
> basata sulla pratica (oltre che sulla teoria) della siesta, aggiungiamo
> che <IMHO> un buon programmatore *deve* essere pigro (altrimenti

ah ah. approvo. approvo.

> sproloquia :), arriviamo pure a il concetto di semplicità e dei limitati
> oggetti che devono popolare una UI per renderla "vivibile",  ma perchè
> definire come inevitabile un'elevata interazione di un utente con il
> browser? C'è sicuramente uno sforzo da fare, ma solitamente non è

è inevitabile per certi tipi di applicativi. io non ho mai visto un
gestionale nel quale la parte di "data entry" non la faccia da padrona,
senza contare che il browser rende difficili quelle classiche operazioni
di reperimento delle informazioni (e aprire una nuova finestra non è,
imho, una buona soluzione) che aiutano molto nel data entry.

poi, col browser puoi farci di tutto ma per molte cose è lo strumento
peggiore.

> In sostanza sono d'accordo con te, ma un po' meno assolutista nei
> confronti di PHP e di tutti quei sprolinguaggi che popolano il mondo (a
> partire dal VB!)

già. ma se devi iniziare da zero, tanto vale iniziare bene. io ho
programmato (e non poco) in php ereditando codice precedente. non è
bello e se devo partire con un progetto nuovo evito il php (e tutti i
linguaggi "embed" tipo asp, etc.) come la peste.

federico

  Gli avvoltoi cinesi si nutrono di arte, ma possono anche mangiare
   i `domani'.                                        -- Haruki Murakami