Re: OT Collegarsi ad Access tramite Java

On Wed, Feb 11, 2004 at 03:24:11PM +0100, Andrea wrote:
> scusate l'OT ma non conosco una lista per java...
> anzi se potete indicarmene una in italiano ve ne sarei grato...

il newsgroup it.comp.java oppure cerca tra i siti dei vari JUG.

> Vorrei collegarmi ad un db access presente in una macchina con w2k tramite un
> programma java che gira su una macchina Linux.
> Tutti gli esempi che ho trovato sfruttano il dns ed il ponte jdbc-odbc, ma da
> quel che mi sembra di aver capito su Linux non si puo' fare.
> avete qualche suggerimento??

c'e' questo: http://www.unixodbc.org/, l'ho provato un paio di anni fa e
non mi ricordo di particolari problemi, se non che i driver sono a
pagamento...

poi ho trovato questo:
http://www.javaworld.com/javaworld/javaqa/2000-09/03-qa-0922-access.html

e queste, la faq #5: http://java.sun.com/products/jdbc/faq.html