Re: bug in sid : come lo risolvo?

Alle 13:36, sabato 6 settembre 2003,immerso nell'esegesi delle monadi di
Leibniz, fui distratto da Ferdinando che proclamò:

> Bravo, al debug, non alle richieste di aiuto. Se il bug è già segnalato
> e tu non aiuti a risolvere il bug, non rafforzi Debian, fai solo
> rumore.
Si, direi che hai ragione.

[mega cut]... non volermene a male, lo faccio per evitare post kilometrici...
> [...]
>
> 1 Domanda:  Non mi funziona più l'applicazione x
> 2 Risposta: E` un bug già segnalato
> 3 Risposta: Aspetta qualche giorno che il manutentore, già al corrente
>             del problema, lo risolverà.
>
> Se è un problema grosso, che impedisce la fruizione della distribuzione
> diciamo che mi va bene, se è una particolare applicazione già mi
> infastidisce, però, se poi chi ha iniziato il thread (inutile) replica
> addirittura:
>
> 4 Risposta: Meno male, l'hanno risolto... si lo so che unstable...,
> 	    però io posto lo stesso, d'altra parte ne avevo bisogno,
Si, hai perfettamente ragione, ma il mio post non si riferiva in alcun modo
all'ultima richiesta, e non mi pare vada sempre così...
> Allora mi spiace ma dico anch'io la mia, tanto 4 post inutili, ci
> aggiungi anche il mio e non darà fastidio il quinto no?
E il sesto? :-)
> Non è per niente vero, o meglio, in generale trovi tutto, però il caso
> specifico, l'approfondimento o altro lo puoi fare solamente qui.
> E poi francamente preferirei leggere di come far funzionare 1 pacchetto
> di unstable su Woody che generici post su Sid.
Si, mah, più o meno. Secondo qualunque post tu prenda degli ultimi mesi
(tranne le famose eccezzioni), hanno una risposta da qualche parte. Certo è
che può essere lungo trovarla... e comunque siamo qui per aiutarci, il che è
sempre una bella cosa.
> Oltretutto, visto che parliamo di post passati, mi sembrava che
> avessimo trovato un accordo di mettere un TAG [Sid] o [Sarge] se non si
> usasse Woody, invece è rimasto totalmente inascoltato.
Si, hai ragione, pareva anche a me (anzi mi pare di esser stato fra i
caldeggiatori)... Purtroppo non se ne è più fatto nulla... Il fatto è che la
ml non è regolata (credo) e quindi non ci sono regole cui attenersi. Prometto
che d'ora in poi lo farò e mi appello a tutti gli uomini di buona volontà a
fare lo stesso... Se diventasse consuetudine lo farebbero tutti
> Per gli approfondimenti ed i casi specifici, senza contare che spesso
> leggi i thread e non sempre trovi la risposta ai problemi.
Mah, non sono così convinto, e poi c'è la documentazione, gli howto, etc.
> Per come la vedo io, preferirei vedere tutti i thread chiusi, con una
> soluzione, mentre vedo solamente thread che si risolvono da soli e
> talvolta vedo domande senza che sia trovata la soluzione.
Si hai ragione, solo temo che sia il sogno di tutti...
> Io non è  molto che sto qui, è dal 2000, però ti consiglio di dare
> un'occhiata agli archivi degli anni precedenti, ti puoi fare un'idea.
Lo farò, anzi già lo faccio (ho una patata da accudire...:-)
> Detta fra noi poi spero che i maintainer italiani continuino a seguire
> e aiutare questa ML, però non so un Surchi, tanto per fare un nome, se
> possa continuare ad avere questa gran pazienza di spiegare che il bug è
> segnalato, che il manutenture risolverà sicuramente al più presto il
> problema e che _comunque_ Sid è unstable per definizione e quindi...
> quando lui, con altri si saranno rotti le scatole, si comporteranno
> come la maggioranza degli altri sviluppatori. Ovvero, non interverrà.
Vorrei rivolgere un appello: non abbandonateci, abbiate pazienza.
Ciao,
qualche fetta di melone.
Lucio
- --