Re: bug in sid : come lo risolvo?

On Fri, Sep 05, 2003 at 02:43:27PM +0200, Ferdinando wrote:
> * Friday 05 September 2003, alle 08:38, redwiz scrive:

Perche' uno che sta' per divetare dott, ing, prof, deve crearsi dei guai
usando pacchetti "unstabili"? (tendenza al masochismo .... :-)

Beh, con vi o vim insieme a latex si possono fare anche dei miracoli ...
:-)

> E allora smettila di usare strumenti di cui poi periodicamente ti
> lamenti, diamine, non sei solo, anzi, sei sicuramente in buona
> compagnia ma penso sia stato detto in ML, e lo trovi scritto anche su
> libri, che per quanto sia ad un livello accettabile Sid per definizione
> è unstable e lo sarà sempre, quindi sarai _sempre_ soggetto a questi
> possibili problemi.

Voce di uno che grida nel deserto .... :-)
Non so quante e-mail ho sprecato per ribadire che in sid (essendo la
unstable) ci saranno sempre problemi ... alcune volte ho allegato dei
paragrafi presi della FAQ Debian che trattavano proprio di questo, ma sembra
che ci siano utenti un po' masochisti .... :-)

[...]
> Per inciso, per come la vedo io i post di questo tenore sono
> immondizia, segnalare su questa ML problemini di Sid e chiederne la
> soluzione lo trovo sconveniente ed inutile, a meno che quantomeno non
> coinvolgano parti veramente importanti del sistema.

Beh, diverse e-mail (anzi forse troppe) trattano prevalentemente di problemi
legati alla sid, ergo: perche' continuare a chiedere aiuto su problemi che
nascono dalla "instabilita'" dei pacchetti in sid, non ha senso ... :-)

Se si vogliono usare a tutti i costi i pacchetti non ancora apparteneti alla
Debian "frozen", bisogna prepararsi ad avere problemi (anche se a qualcuno
l'aggiornamento a sid e' andato a buon fine, questa non e' una regola
generale ..:-) Tuttavia si possono usare i paccheti della "testing" che
almeno forniscono un po' di piu' affidabilita' ... :-) (secondo me)

> Piuttosto, se si è in grado occorrerebbe segnalarli su debian-devel e
> soprattutto fornire una patch.
Niente di meglio ... :-)

> Chiaro che questa è una mia opinione, per favore non te la prendere.
E' anche la mia ...  cosi eventualmente se la possono prendere anche con

Au Revoire
Hugh Hartmann