Re: Klogd e messaggi di boot

* Mattia Dongili <dongili@supereva.it> [Sat, 06 Sep 2003 at 11:40 GMT]:
>  On Fri, Sep 05, 2003 at 10:54:34PM +0000, Ennio-Sr wrote:
>  [...]
>
>  Per i messaggi al boot puoi modificare il file /etc/init.d/modutils
>  in questo modo:
>
>  alla riga 26 dovresti avere
>    modprobe $module $args
>  sostituscila con
>    modprobe --syslog $module $args
>
>  e dovresti vedere i messaggi di modprobe in syslog

Ti ringrazio per avermi aperto nuove vie alla 'conoscenza', pero' sono
al punto di prima; ad. es. al boot appaiono questi due messaggi:

agpgart modprobe: modprobe: Can't locate module agpgart
error: 'net/ipv4/accept_redirects' is an unknown key

che non ritrovo ne' in dmesg, ne' in syslog, ne' in /root/boot.mess
(dove ho dirottato i messaggi di boot ponendo
KLOGD= c -4 -s -p -f /root/boot.mess); ho anche tentato con -o -d -p.

Nel file boot.mess sono presenti quattro o cinque righe iniziali in
piu', rispetto a dmesg, mentre le altre sono identiche,  salvo
l'indicazione del livello di priorita` dei messaggi riportati.

Forse non e` su klogd che bisogna agire, perche`, tutto sommato, il suo
compito e` quello di impedire che - durante la sessione - la console sia
infestata da messaggi di scarsa importanza.
Ora provo KLOGD='-o -f /root/boot.mess' e poi ti faccio sapere.

Ciao,
	Ennio.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)