Re: Fwd: GNU/FreeBSD is self-hosting!!

Alle 09:33, venerdì 13 giugno 2003, N. Wieland ha scritto:
> - max@maximumdebian.org :

> Per questo che chiedo: io non ho provato Debian/BSD, ho provado
> OpenBSD e FreeBSD, e di differenze proprio non ne ho viste.

io ho fatto la prova con apache+php+mysql e devo dire che le pagine
venivano generate con un buon 15% di velocitá in piú su freebsd.
Questo senza ricompilare il kernel.

il test l'ho fatto con un semplice script incluso in geeklog in qui
viene scritto in quanti decimi di secondo è stata generata la pagina.

> Parli del fatto che viene tutto compilato ? Ok, allora usa Gentoo se
> proprio ci tieni, ma bisogna valutare attentamente il minimo

ci sto pensando a questa geentoo... anche perché ora esiste anche una
ottima versione ppc :)

> tipo macchina lockata per 14 ore :p), due palle così a compilare,
> l'inevitabile overhead nell'usare un layer di compatibilità per
> software scritto per Linux (buona parte).

chiaro... cmq ho fatto un makeworld di un sistema minimo in tre ore su
un un P/450...certo... era minimo e senza compatibilitá... :)

> Io l'ho fatto e di danni ne ha fatti (non l'ho fatto apposta
> ovviamente, un idiota ha dato un calcio alla spina...).

io invece ci ho provato apposta (per test) diverse volte anche metre
stavo ricompilando, ma danni nessuno....

vabbè... non significa molto... del resto si dice che reiserfs non è
affidabile e ext3 pure... ma io non ho avuto problemi con nessuno di
questi.

> Ogni volta che qualcuno chiede un FS con il journal gli viene
> risposto che non ce n'è bisogno visto che ci sono i SU.
> E' ovviamente falso, ce n'è bisogno eccome, i SU non sono *affatto*
> un sostitutivo.

li entriamo su questioni politico/tecniche che esulano dalle mie
competenze... e interessi  :)

cmq è un sistema da tenere d'occhio a mio avviso, non è perfetto, ma del
resto nemmeno linux lo è (almeno cosí dicono gli utonti windows :-)

ciao,
MaX

--
"..alcune cose non cambiano mai.